La prima piattaforma digitale per il cinema di qualità che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico, nata da un’idea di Lucky Red, Circuito Cinema e MYmovies.it.
Film, eventi, anteprime, masterclass, incontri, sezioni dedicate ai Festival, interviste esclusive contributi originali, library secondo linee editoriali tematiche e tanto altro.

Tutti i  film saranno fruibili in versione originale e in versione doppiata.

Si tratta di un nuovo modo di distribuire il grande cinema d’autore, che sostiene gli esercenti, i distributori e gli spettatori che, in tempo di lockdown, vogliono ancora, più che mai, “andare” al cinema, con servizi innovativi, integrati e moderni.

Due gli obiettivi primari di MioCinema: creare la prima comunità del cinema d’autore in Italia, diventando un punto di riferimento per il vasto pubblico di appassionati, e contestualmente lavorare insieme alle sale cinematografiche aderenti  ad un sistema integrato di offerta e comunicazione, che ribadisca il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio.

L’unicità del progetto sta proprio nell’integrazione che si vuole creare tra la piattaforma e la sala cinematografica. La sala e il pubblico della sala sono l’elemento fondante. Quindi non si tratta di un’esperienza alternativa alla sala ma di un’attività che accompagnerà il pubblico anche a sala aperta.

🔷 Come funziona?
● registrati al sito MioCinema.it
● al momento della registrazione, inserisci il tuo CAP e seleziona il CINEMA VITTORIA DI BRA come sala di riferimento (l’iscrizione è gratuita, non è un abbonamento).
● scegli e acquista il film: l’acquisto è valido 30 giorni, e avrete 48 ore di tempo dal primo play per poterlo vedere comodamente a casa vostra.
● I film saranno disponibili sia in italiano che in versione originale.