La Royal Opera House annuncia il programma della stagione cinematografica 2023/24

La Royal Opera House ha annunciato il programma della sua prossima stagione al cinema!

Il cinema Vittoria di Bra propone una selezione di 4 eccezionali produzioni che saranno trasmesse in diretta. Come sempre il programma offrirà al pubblico internazionale un posto in prima fila dall’iconico palcoscenico della Royal Opera House a Covent Garden.


PROGRAMMA STAGIONE 2023/2024

The Royal Ballet
DON CHISCHIOTTE
Martedì 7 novembre 2023, ore 20:15
Coreografia: Carlos Acosta da Marius Petipa | Musica: Ludwig Minkus

Ricco di arguzia e di coreografie di grande effetto, questo energico balletto del XIX secolo è animato dalla vivace partitura di Ludwig Minkus ed è una splendida vetrina per il virtuosismo dei primi ballerini del Royal Ballet. Creata per il Royal Ballet una decina di anni fa, l’esuberante produzione di Carlos Acosta porta in scena la solarità e il fascino della Spagna, con i caratteristici disegni di Tim Hatley.

The Royal Ballet
LO SCHIACCIANOCI
Martedì 12 dicembre 2023, ore 20:15
Coreografia: Peter Wright da Lev Ivanov | Musica: Pyotr Il’yich Tchaikovsky

I disegni d’epoca di Julia Trevelyan Oman conferiscono un fascino festoso all’amata produzione del Royal Ballet di Peter Wright, mentre la magia delle fiabe si unisce a una danza spettacolare in questo indimenticabile balletto classico.

The Royal Ballet
MANON
Mercoledì 7 febbraio 2024, ore 20:15
Coreografia: Kenneth MacMillan | Musica: Jules Frédéric Massenet

L’appassionato balletto di Kenneth MacMillan racconta la storia di Manon, combattuta tra il desiderio di una vita di splendore e ricchezza e la devozione al suo vero amore Des Grieux. Questo adattamento del romanzo dell’Abbé Prévost incarna Kenneth MacMillan al suo meglio: la sua acuta intuizione della psicologia umana e la sua maestria nella coreografia narrativa trovano piena espressione negli appassionati duetti della coppia protagonista.

The Royal Opera
MADAMA BUTTERFLY
Martedì 26 marzo 2024, ore 20:15
Direttore d’orchestra: Kevin John Edusei | Regia: Moshe Leiser e Patrice Caurier
Cast: Asmik Grigorian, Joshua Guerrero, Lauri Vasar, Hongni Wu, Ya-Chung Huang, Jeremy White, Josef Jeongmeen Ahn, Veena Akama-Makia, Romanas Kudriašovas

Per tutta la bellezza e il romanticismo della musica, la Madama Butterfly di Puccini rimane una storia profondamente commovente e angosciante, fatalmente legata alle forze distruttive dell’imperialismo. La struggente e pittorica produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier vede protagonisti Asmik Grigorian nel ruolo di Cio-Cio-San e Joshua Guerrero nel ruolo di Pinkerton.